Cari ragazzi, catechisti, animatori e genitori,
nostro malgrado, a causa degli eventi che hanno colpito e stanno continuando a colpire la comunità internazionale, per quest’anno dobbiamo rinunciare alla festa dei cresimandi che era prevista per il 14 di marzo al Palapanini.
Le disposizioni diocesane in ordine al coronavirus Covid-19, d’intesa con gli uffici preposti della Regione e delle Prefetture in particolare ai punti 9 e 10, sospendono le attività c
he prevedono un folto pubblico, le feste e le sagre parrocchiali.
Sarebbe stato bellissimo trovarci ancora una volta in 4000 a fare festa insieme con il nostro Vescovo Erio, ma la responsabilità verso la comunità diocesana e modenese ci invita a vivere questo momento rimanendo fermi, senza dimenticare la grande festa che vivremo il giorno della Cresima quando il Signore ci confermerà nel suo Amore.
In vista di questo momento, l’invito che vogliamo
farVi, è quello di vivere davvero una Quaresima di carità e condivisione raccogliendo ugualmente quanto previsto per l’evento del Palapanini, portandolo direttamente a Porta Aperta e consentendo ai più bisognosi di fare festa con noi.
Il nostro Vescovo si è impegnato a mandarVi un messaggio proprio il 14 marzo, per continuare il vostro cammino verso la Cresima.
Ringraziamo tutti coloro che anche quest’anno si sono resi disponibili nell’organizzazione di questa festa
diac. Bruni Andrea ed Equipe Cresimandi